Guida tascabile per la felicità: trailer, sinossi e locandina del film di Rob Meyer

di

Guida tascabile per la felicità segna il debutto alla regia di Rob Meyer, che ha scritto il film con il premio Oscar Luke Matheny. Sideways incontra Stand By Me in questa tenera storia di amicizia, affetti familiari e desiderio di entrare nella storia del birding, che verrà presentata in anteprima europea ad Alice nella Città (sezione autonoma e parallela del Festival di Roma) il prossimo 16 ottobre. Vi presentiamo oggi trailer, sinossi e locandina della pellicola.

SINOSSI: David Portnoy (Kodi Smit - McPhee), un quindicenne appassionato di birdwatching, fa una scoperta incredibile: ha scattato una foto a un’esemplare di anatra che non è più avvistata in Nord America dal 1878. Su consiglio degli altri membri della Young Birders Society - il Club di appassionati che con David conta ben tre iscritti - l’immagine viene sottoposta a un ornitologo leggendario, il dottor Konrad (il premio Oscar Ben Kingsley) perché possa confermare la scoperta.
La foto però è troppo sfocata per consentire di attestare con sicurezza il ritrovamento, così Konrad consiglia di seguire la rotta dell'anatra e rintracciarla prima che migri, per scattarle una foto con un teleobiettivo in modo da certificarne il riconoscimento.
David e i suoi amici (interpretati da Alex Wolff e Michael Chen) si mettono così in viaggio per conquistare il loro posto nella storia del birding. Al gruppetto si unisce Ellen (Katie Chang), l’unica in grado di usare una macchina fotografica professionale. Quando però i quattro si imbattono in alcuni appassionati, che vogliono batterli sul tempo e prendersi il merito della scoperta, il loro viaggio diventa qualcosa di molto di più che un semplice esercizio di birding.

Guida tascabile per la felicità: trailer, sinossi e locandina del film di Rob Meyer

Altri contenuti per Guida tascabile per la felicità