La guerra di domani arriva su Amazon: 5 cose da sapere sul nuovo film con Chris Pratt

La guerra di domani arriva su Amazon: 5 cose da sapere sul nuovo film con Chris Pratt
di

Da oggi su Amazon Prime Video è disponibile La guerra di domani, nuovo action sci-fi diretto da Chris McKay (The LEGO Batman) con protagonista Chris Pratt, star di Guardiani della Galassia e Jurassic World. Ecco 5 cose da sapere sul film:

  • La trama: La guerra di domani è ambientato in un futuro distopico che vede l'umanità alle prese con un'invasione aliena. Un gruppo di viaggiatori temporale è giunto dal 2051 per portare un importante messaggio: di lì a trent'anni il mondo cadrà sotto il dominio di una specie extraterrestre. Il messaggio preannuncia dunque una sanguinosa guerra, e l'unica speranza è trasportare gli uomini del presente nel futuro per unirsi alla battaglia. Tra le reclute ci sono l'insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester (Chris Pratt) e una brillante scienziata (Yvonne Strahovski).
  • Annunciando il progetto nel 2019, Pratt ha proposto una serie di titoli goliardici al posto di The Tomorrow War: Generation Alien, World War A, Generation Gone, Saving Private Ryaalien, WWZ2 but with As not Zs, Horizon Whitespike, Hero movie brought to you by Verizon, Jurassic Draft, Generation Draft, Miller Genuine Draft, City Slickers, Alien Dawn, Rapture Dawn, Apocalypse Dawn, Hero Dawn, Destiny War, Saving Tomorrow.
  • Nel trailer ufficiale de La Guerra di domani, Pratt dice "I will be back", evidente riferimento all'iconica frase pronunciata da Arnold Schwarzenegger in Terminator. Schwarzenegger tra l'altro è il suocero della star Marvel.
  • Si tratta della prima esperienza di Pratt come produttore esecutivo.
  • Previsto inizialmente nei cinema per dicembre 2020, il film è stato posticipato a causa della pandemia e in seguito è stato acquistato da Amazon per una cifra intorno ai 200 milioni di dollari, che ora si occupa di distribuirlo in streaming in tutto il mondo.

Nel frattempo, il regista ha svelato i suoi piani per un sequel de La guerra di domani.

Quanto è interessante?
2