Guardiani della Galassia, il web in delirio per il nome dei membri della Space Force USA

Guardiani della Galassia, il web in delirio per il nome dei membri della Space Force USA
di

I Guardiani della Galassia sono tornati in tendenza sui social degli Stati Uniti. Tuttavia non si tratta di novità riguardo al volume 3 o al ruolo dei personaggi nel futuro del MCU, ma di un inaspettato annunciato da parte della Space Force, la forza armata "spaziale" creata da Donald Trump.

Come riportato da Variety, infatti, il vice presidente degli Stati Uniti Mike Pence ha svelato ufficialmente che i membri della Forza Spaziale verranno chiamati "Guardiani", scatenando inevitabilmente una serie di battute e meme sul web, che lo scorso gennaio aveva già fatto notare una certa somiglianza tra il logo della Space Force e quello di Star Trek.

"Oggi, dopo un processo lungo un anno che ha prodotto centinaia di proposte e ricerche che hanno coinvolto professionisti dello spazio e membri del pubblico generale, possiamo finalmente condividere con voi il nome con cui saremo conosciuti: Guardiani" si legge sull'account ufficiale della USFF.

Tra i primi a commentare la notizia via social è stato proprio James Gunn, autore di tutto ciò che riguarda i Guardiani della Galassia all'interno del Marvel Cinematic Universe. "Possiamo denunciare questo idiota?" ha scritto il regista, che a quanto pare non è molto soddisfatto del nome scelto dal governo USA.

A proposito dei personaggi Marvel, vi ricordiamo che è stato recentemente annunciato l'arrivo di uno speciale di Natale dei Guardiani della Galassia che verrà pubblicato su Disney+ nel 2022, in attesa di vedere il terzo capito nelle sale nel 2023.