Guardiani della Galassia Vol.3 sarà rinviato? Interviene James Gunn

Guardiani della Galassia Vol.3 sarà rinviato? Interviene James Gunn
di

La giornata di lunedì è stata caratterizzata da un'ondata di rinvii dei film Marvel: da Doctor Strange 2 a Black Panther: Wakanda Forever, sono in molti i titoli a essere stati posticipati. I fan a questo punto si chiedono se i ritardi a catena causeranno uno slittamento anche di Guardiani della Galassia Vol.3.

A chiarire ogni dubbio ci ha pensato James Gunn su Twitter. Il regista, come possiamo vedere anche in calce alla notizia, ha risposto a una domanda sul futuro di Guardiani della Galassia, e le sue parole faranno senz'altro piacere a chi attende con trepidazione l'uscita del film.

"No. Guardiani della Galassia 3 non è né cancellato né posticipato, è ancora previsto per il 5 maggio 2023. Abbiamo la sceneggiatura e gli storyboard, il cast e la troupe, e siamo PRONTI A PARTIRE tra pochissimo. Costruiremo per voi qualcosa di bello."

Il conto alla rovescia dei fan, dunque, può proseguire. Il terzo capitolo di Guardiani della Galassia segnerà anche, come sappiamo, l'esordio di Adam Warlock nel MCU. Sarà interpretato da Will Poulter e sono in tanti a chiedersi quale potrà essere il suo ruolo nel film e più in generale nel Marvel Cinematic Universe. James Gunn, invece, è attivo anche nel DCEU: dopo The Suicide Squad debutterà presto su HBO Max Peacemaker, la serie spin-off sul personaggio interpretato da John Cena.