Guardiani della Galassia vol.3 non slitterà, parola di James Gunn

Guardiani della Galassia vol.3 non slitterà, parola di James Gunn
di

Periodo difficile per le produzioni cinematografiche: si è perso il conto ormai delle uscite slittate e delle riprese stoppate a causa dell'emergenza coronavirus, e la Marvel ne sa qualcosa (leggere alla voce Black Widow). I Guardiani della Galassia, però, sembrano ad oggi non correre rischio.

L'uscita di Guardiani della Galassia vol.3, d'altronde, non era prevista a breve a causa degli impegni di James Gunn con The Suicide Squad: il regista precisò tempo fa che non avrebbe dato il via alle riprese del terzo capitolo della saga senza prima concludere quelle del film con Margot Robbie.

Proprio James Gunn, oggi, ha pensato di rassicurare i fan Marvel: tramite il proprio account Twitter, con il quale il regista interagisce spesso con i propri follower, Gunn ha infatti assicurato che ad oggi non si è parlato di slittamento per la data d'uscita del film.

"Ora come ora i piani per l'uscita di Guardiani della Galassia vol.3 sono esattamente uguali a quelli che avevamo previsto prima dell'emergenza" ha chiosato Gunn. Questo, naturalmente, non vuol dire che non ci saranno rischi in tal senso in futuro: ciò dipenderà però, ovviamente, dalla piega che prenderà l'emergenza coronavirus nei prossimi mesi.

Gunn ha anche augurato buon compleanno ad un protagonista di Guardiani della Galassia; il regista ha poi anticipato che in Guardiani della Galassia vol.3 esploreremo le origini di Rocket.