Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn smentisce la citazione a Singin' in the Rain

Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn smentisce la citazione a Singin' in the Rain
di

I fan del Marvel Cinematic Universe sono soliti prestare attenzione a ogni piccolo dettaglio nel tentativo di scovare questo o quell'easter-egg: talvolta la voglia di arrivare prima degli altri fa però prendere qualche inevitabile cantonata, come accaduto con Guardiani della Galassia vol.3 e Singin' in the Rain.

Dopo averci svelato il destino dell'Alto Evoluzionario, James Gunn ha infatti risposto a un fan che tramite social gli chiedeva lumi su una scena che secondo alcuni avrebbe rappresentato un omaggio al celebre musical con Gene Kelly: una citazione che, però, sarebbe figlia soltanto di un fraintendimento, almeno stando alle parole di Gunn.

Il riferimento è infatti a una sequenza durante la quale l'Alto Evoluzionario corregge la pronuncia del piccolo Rocket e che ad alcuni è sembrata riprendere una scena analoga presente in Singin' in the Rain: "No, Rocket in realtà dice 'cants', mettendo la s alla fine in maniera scorretta, e lo fa spesso. È quello che l'Alto Evoluzionario gli corregge" ha spiegato il regista tramite Twitter.

Insomma, stavolta chi ha provato a leggere tra le righe si è evidentemente sforzato troppo: poco male, perché gli easter-egg presenti in Guardiani della Galassia vol.3 sono comunque un sacco, e noi ve li abbiamo segnalati tutti!