Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn conferma: 'Per me sarà l'ultimo'

Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn conferma: 'Per me sarà l'ultimo'
di

James Gunn si è tolto un bel po' di soddisfazioni in casa Marvel: i due Guardiani della Galassia sono tra i film del Marvel Cinematic Universe più apprezzati (e, oggettivamente, meglio riusciti) di sempre, come conferma anche il dietrofront di Disney dopo il clamoroso licenziamento del regista avvenuto qualche anno fa.

Anche le cose belle, però, sono destinate a finire: con Dave Bautista che ha già annunciato il suo addio a Guardiani della Galassia, dunque, anche James Gunn ha confermato di non vedere per sé un futuro nel Marvel Cinematic Universe dopo il prossimo film su Peter Quill e soci.

Sempre pronto ad interagire con i suoi fan tramite social, il regista ha infatti risposto a chi gli chiedeva notizie su un possibile Guardiani 4: "Secondo i miei piani questo sarà l'ultimo". Meglio non riporre speranze in un ulteriore sequel, dunque: il buon James ha sempre ragionato nell'ottica di una trilogia e, dopo questo attesissimo gran finale, tornerà a dedicarsi ad altri progetti.

Cosa ne sarà dei Guardiani, a questo punto? Con l'addio di Gunn toccherà anche a loro lasciare il Marvel Cinematic Universe o verranno semplicemente affidati alle mani di un nuovo regista? A tal proposito, scopriamo insieme cosa potrebbe rischiare Kevin Feige con il ricambio generazionale dell'MCU.