Marvel

Guardiani della Galassia: lo Special di Natale sarà canone, James Gunn lo conferma

Guardiani della Galassia: lo Special di Natale sarà canone, James Gunn lo conferma
di

Mentre attendiamo tutti di rivederlo al lavoro sul set di Guardiani della Galassia Vol.3, nel corso della serata di ieri all'Investor Day della Disney è stato rivelato che James Gunn scriverà e dirigerà uno Speciale di Natale dei Guardiani che farà il suo debutto su Disney+, che a quanto pare sarà da considerare canonico all'interno del MCU.

La notizia del nuovo Holiday Special dei Guardiani della Galassia è stata data dallo stesso Kevin Feige nel corso del panel Marvel svoltosi all'Investor Days e da cui sono stati annunciati tutti i diversi progetti che saranno narrati nel futuro del Marvel Cinematic Universe. Proprio per rispondere a una domanda ripetuta da diversi fan del franchise è intervenuto lo stesso James Gunn su Twitter:

"Perfino vedere questo mi fa ridere. Una delle mie storie preferite di sempre, con cui ho tormentato Kevin Feige per anni. Non riesco a credere che lo stiamo davvero facendo. E sì, non scherzo, ho amato lo Star Wars Holiday Special da ragazzino".

Gunn ha continuato quindi: "Visto che me lo state chiedendo in tanti, sì, l'Holiday Special di Guardiani della Galassia è reale, è qualcosa che i Marvel Studios ed io abbiamo pensato da un po' di anni. La storia è pazzesca e più divertente che mai, è in live-action ed è parte del Marvel Cinematic Universe. Cavolo, vorrei potervi dire di più...".

A chi gli chiedeva ancora confuso se questo Special non fosse Guardiani della Galassia Vol.3, Gunn armato di pazienza ha confermato: "Non lo è. Lo special di Natale di Guardiani della Galassia per Disney+ è un'entità separata da Guardiani della Galassia Vol.3 che invece arriverà al cinema".

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo ai vari annunci fatti dai Marvel Studios; vi ricordiamo che, sempre durante l'Investors Day, Feige ha annunciato l'arrivo del film sui Fantastici 4.

Quanto è interessante?
3