Guardiani della Galassia, James Gunn risponde a Spielberg: "Faccio film grazie a lui"

Guardiani della Galassia, James Gunn risponde a Spielberg: 'Faccio film grazie a lui'
di

Da qualche giorno sta circolando in rete la lista dei 20 film preferiti di Steven Spielberg, dalla quale è riemerso l'amore del regista nei confronti dei Guardiani della Galassia. Nel commentare la notizia, James Gunn rivelato la sua reazione nello scoprire che il cineasta che lo ha ispirato è un grande fan del suo lavoro.

"Non so la lista se che sta circolando è vera. So però che Spielberg ha definito i Guardiani come il suo film di supereroi preferito. Ero in cabina di montaggio con Fred Raskin quando l'ho sentito e potrei aver pianto un pochino. Faccio film grazie a Lo Squalo e I Predatori" ha scritto Gunn su Twitter, dove ormai di consueto risponde alla domande poste dai fan.

Spielberg, lo ricordiamo, aveva elogiato i Guardiani della Galassia già nel 2016, quando lo aveva citato come il suo film di supereroi preferito. "Mi piacciono molto il Superman di Richard Donner, Il cavaliere Oscuro di Nolan e il primo film di Iron Man, ma il film di supereroi che mi più mi ha colpito è uno che non si prende troppo sul serio: Guardiani della Galassia" aveva dichiarato a Omele. "Quando è finito, sono uscito dal cinema con la sensazione di aver appena sperimentato qualcosa di nuovo, libero dal cinismo e senza paura di avere grinta quando necessario."

Siete d'accordo con la visione di Spielberg? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, vi lasciamo alle ultime anticipazioni di Gunn su Guardiani della Galassia vol. 3.