Guardiani della Galassia, James Gunn: 'Le pistole elementali sarebbero state di troppo'

Guardiani della Galassia, James Gunn: 'Le pistole elementali sarebbero state di troppo'
di

I Guardiani della Galassia di James Gunn sono stati amati incondizionatamente dai fan Marvel di tutto il mondo sin dal primo momento: è davvero difficile trovare nel fandom qualcuno che giudichi negativamente i due film con Chris Pratt e Zoe Saldana, nonostante qualche interrogativo su alcune scelte del regista.

Tramite Twitter, a James Gunn è infatti stato chiesto di spiegare l'assenza di un elemento che caratterizza i Guardiani visti nei fumetti: la pistola elementale impugnata da Star-Lord. Un'assenza che di certo non ha rovinato l'esperienza ai fan, ma che sicuramente ha suscitato un po' di curiosità.

Gunn, comunque, ha spiegato senza troppi giri di parole la sua scelta: "Gli spettatori possono sopportare una certa quantità di elementi di fantascienza in un film di due ore. L'eleganza dello storytelling è sempre la mia priorità numero uno e le pistole elementali, che io adoro nei fumetti, avrebbero aggiunto un elemento fantascientifico di troppo" è stata la spiegazione del regista.

Vi trovate d'accordo con il pensiero di James Gunn o avreste preferito vedere le pistole elementali nei film? Diteci la vostra nei commenti! Sempre il regista, intanto, ha assicurato che non ci saranno ritardi nella produzione di Guardiani della Galassia vol.3; qualcuno, invece, ha visto qualche riferimento a Guardiani della Galassia nel trailer di WandaVision.