Guardiani della Galassia 3: Zoe Saldana vorrebbe una storia di origini per Gamora nel MCU

Guardiani della Galassia 3: Zoe Saldana vorrebbe una storia di origini per Gamora nel MCU
di

E se un giorno il Marvel Cinematic Universe ci raccontasse la storia di origini del personaggio di Gamora? E' quanto vorrebbe vedere Zoe Saldana il prima possibile. L'attrice che ha interpretato il personaggio di Gamora nei film di James Gunn e negli ultimi due film sugli Avengers, è pronta a tornare nel ruolo per Guardiani della Galassia Vol. 3.

Dopo le sue dichiarazioni sullo Star Trek 4 di Tarantino che non vedremo mai solo grande schermo, Zoe Saldana ha parlato del personaggio che ha interpretato più a lungo nel corso della sua carriera, ovvero quello di Gamora nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che Gamora muore alla fine di Avengers: Infinity War, quindi quello che ritroviamo in Avengers: Endgame è una sua variante proveniente da una linea temporale diversa che si è sovrapposta a quella presente.

Senza rivelare nulla sul nuovo film dei Guardiani, Saldana ha confessato di essere curiosa delle origini di Gamora e della sua specie, accennate brevemente dai flashback di Avengers: Infinity War. "Sì, e sento che quell'accenno mi ha reso incredibilmente curiosa di sapere com'era quel pianeta, com'era la sua specie... perché sono stati completamente spazzati via dall'esistenza e... perché lei porta un peso così grande su, sai, su se stessa e... arrivare a sapere perché e da dove viene è stato davvero fantastico".

Chissà quindi se vedremo mai un giorno una origin story su Gamora... Intanto, ecco cosa ha dichiarato sempre Zoe Saldana sull'atmosfera sul set di Guardiani 3. L'attrice ha confessato che la sceneggiatura sta facendo emozionare il cast, lei compresa, proprio nel bel mezzo delle riprese: "È dolcemaro: dopo tutti quegli anni di lamentele per quel trucco verde mi ritrovo nostalgica. C'è molta malinconia qui ma anche orgoglio per aver ottenuto qualcosa di grande. James Gunn ha scritto una bellissima storia che ci sta commuovendo anche mentre la giriamo".