Guardiani della Galassia 3, James Gunn svela preziose informazioni sulla sceneggiatura

Guardiani della Galassia 3, James Gunn svela preziose informazioni sulla sceneggiatura
di

Nel corso di una recente apparizione sulla sua pagina ufficiale di Twitter, il regista e sceneggiatore James Gunn ha fornito alcuni dettagli sullo stato dei lavori di Guardiani della Galassia Vol 3, atteso nuovo capitolo dell'acclamata space-opera dei Marvel Studios.

Gunn, che ha completato le riprese del suo nuovo film The Suicide Squad poco prima del lockdown di Hollywood, aveva rivelato all'inizio di quest'anno che i lavori sulla sceneggiatura del film Marvel Cinematic Universe erano già iniziati, ma nelle scorse ore ha approfondito la questione svelando - come potete vedere nei post in calce all'articolo - che la storia è ben oltre la prima stesura.

Ciò vuol dire che l'autore è ben avviato nel processo di scrittura e che si sta avvicinando sempre di più al completamente della stesura definitiva del film, anche se il processo di creazione in questa fase è una cosa molto delicata, come spiega lui stesso in un altro tweet: “Scrivere una prima bozza di una sceneggiatura è come una zebra. Una volta ho conosciuto un ragazzo che aveva una zebra da compagnia. Era piuttosto addomesticata, la accarezzava, le dava da mangiare carote e altre cose. Ho detto: 'Che cos'è, proprio come un cavallo?' Mi ha detto di no.

La battuta ha attirato l'attenzione dei fan, e in particolare un utente ha replicato: "Per favore, metti una zebra aliena nello sfondo di una scena con tante comparse”, ha risposto.

Per altri approfondimenti scoprite i dettagli sul possibile ritorno di Sylvester Stallone in Guardiani 3, che secondo quanto riferito dallo stesso Gunn sarà il suo ultimo film coi Marvel Studios.