Guardiani della Galassia 3, James Gunn: "set troppo grandi per la tecnologia StageCraft"

Guardiani della Galassia 3, James Gunn: 'set troppo grandi per la tecnologia StageCraft'
di

La portata di Guardiani della Galassia Vol. 3 del regista James Gunn sembra essere di dimensioni epiche. La produzione si sta preparando per iniziare le riprese e Gunn sta continuando a fornire nuove informazioni ai fan via Twitter.

Sebbene il film non uscirà fino al 2023, Gunn ha chiarito che i set saranno così enormi da essere troppo grandi per utilizzare la tecnologia StageCraft di Industrial Light and Magic, uno strumento sofisticato utilizzato dalla Disney per The Mandalorian.

La tecnologia è composta da enormi schermi di altissima qualità che sostanzialmente sostituiscono gli schermi verdi. È in grado di creare ambienti realistici in tempo reale, consentendo set dinamici e dall'aspetto migliore.

Su Twitter, un fan ha chiesto a James Gunn se il prossimo sequel utilizzerà la tecnologia StageCraft ed il regista ha risposto senza mezzi termini "No, nessuno. Tutti i set sono troppo grandi per la tecnologia" come potete vedere nel tweet in calce alla notizia.

La conversazione è proseguita con Gunn che ha risposto a un fan che presumeva che la sua squadra di scenografi avesse un lavoro da sogno: "La mia ipotesi è che in questo momento la pensino diversamente mentre si affrettano a finire i nostri set in tempo (grazie a tutte le persone che stanno lavorando duramente su quei set ora!)".

Chris Pratt intanto ci ha fatto sapere con un video che le riprese di Guardiani della Galassia Vol 3 sono iniziate, tra le nuove aggiunte al cast vedremo Will Poulter nei panni di Adam Warlock, mentre torneranno anche Gamora di Zoe Saldana, Groot di Vin Diesel, Rocket di Bradley Cooper e Drax di Dave Bautista. Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023, e dopo tutte queste informazioni l'hype non può essere che alle stelle!