Guardiani della Galassia 3, nemmeno James Gunn sapeva che il film era nella Fase 5 del MCU

Guardiani della Galassia 3, nemmeno James Gunn sapeva che il film era nella Fase 5 del MCU
di

Gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con hanno colto tutti di sorpresa, incluso il regista di Guardiani della Galassia 3 James Gunn, che ha scoperto in quell'occasione a che fase del MCU appartenesse il film.

Anche a causa della pandemia, il calendario delle uscite dei Marvel Studios, come tanti altri, ha subito diversi cambiamenti, e nel corso del tempo, le varie fasi del Marvel Cinematic Universe hanno preso una form diversa da quella inizialmente concepita dalla compagnia, tanto che persino alcuni diretti interessati non sono "rimasti al passo" con le classificazioni.

Il regista della saga de I Guardiani della Galassia James Gunn sembra essere tra questi, perché su Twitter, in risposta a dei commenti dei fan, ha rivelato che nemmeno lui era al corrente di un particolare dettaglio inerente il terzo film del franchise.

"Le fasi del MCU vi aiutano su un piano creativo [a ideare le storie]?", gli è stato infatti chiesto, e Gunn ha replicato in maniera breve ma eloquente "Non sapevo che Guardiani della Galassia 3 appartenesse alla Fase 5 fino a quando non è stato annunciato pubblicamente al Comic-Con".

Beh, sembrerebbe proprio che certi dettagli siano ininfluenti durante il processo creativo di alcuni progetti, ma chissà se è così in tutti i casi...

Guardiani della Galassia 3 arriverà a maggio 2023 nelle sale.