Guardiani della Galassia 3, James Gunn rassicura i fan: "Il rinvio non è in programma"

Guardiani della Galassia 3, James Gunn rassicura i fan: 'Il rinvio non è in programma'
di

Dopo aver alimentato l'hype dei fan per la presentazione di The Suicide Squad al DC FanDome, James Gunn è tornato a parlare dell'atteso progetto che nei prossimi anni lo vedrà impegnato in casa Marvel. Stiamo parlando, ovviamente, di Guardiani della Galassia vol. 3.

Rispondendo su Twitter ad alcune voci sul presunto rinvio del film, la cui data di uscita nelle sale non è ancora stata rivelata, il regista ha spiegato: "Posso confermare che i piani per le riprese di Guardiani della Galassia vol.3 e la data di uscita sono gli stessi da più o meno un anno e mezzo. Qualsiasi rumor che affermi il contrario è falso. Apprezzo la vostra prudenza."

Lo scorso dicembre, Gunn aveva confermato che le riprese di Guardiani della Galassia vol. 3 non sarebbero iniziate prima di un anno. Se la situazione non è cambiata, ciò significa che la produzione del film non partirà prima del 2021.

Come affermato più volte dallo stesso regista, inoltre, i lavori per il film Marvel inizieranno solo una volta che avrà concluso i suoi impegni con The Suicide Squad: la buona notizia è che la pellicola DC è ancora prevista per agosto 2021, ulteriore conferma del fatto che i piani di Gunn non sono cambiati.

Per quanto riguarda l'uscita nelle sale, ricordiamo che i prossimi slot disponibili nel calendario del MCU sono: 7 ottobre 2022, 17 febbraio 2023, 5 maggio 2023, 28 luglio 2023 e 3 novembre 2023.