Guardiani della Galassia 3, James Gunn: 'Heroes di David Bowie non sarà nella soundtrack'

Guardiani della Galassia 3, James Gunn: 'Heroes di David Bowie non sarà nella soundtrack'
di

La musica, si sa, ricopre un ruolo fondamentale nei film di James Gunn: da Guardiani della Galassia all'ultimo The Suicide Squad, il regista ex-Troma ci ha sempre regalato delle soundtrack stracolme di pezzi iconici perfettamente adeguati al contesto. I fan, dunque, sono già all'opera per immaginare ciò che ascolteremo nel suo prossimo film Marvel.

Negli ultimi giorni, in particolare, era circolata la notizia secondo cui Heroes, il leggendario pezzo di David Bowie, avrebbe fatto da commento a uno dei momenti più emozionanti e strappalacrime del film (a proposito: pare che lo script di Guardiani della Galassia vol.3 abbia ridotto in lacrime Karen Gillan e gli altri protagonisti).

Voce che, stando a quanto dichiarato dallo stesso Gunn su Twitter, parrebbe essere assolutamente infondata: "È stata usata fin troppo per i miei gusti" sono state le parole con cui il regista ha risposto alla precisa domanda di un fan. Bene i pezzi che hanno fatto la storia della musica, insomma, ma senza mai scadere in scelte scontate che non sembrano appartenere alla cifra stilistica del buon James!

Vi sarebbe piaciuto trovare Heroes nella soundtrack del film? Fatecelo sapere nei commenti! Nei giorni scorsi, intanto, proprio James Gunn ci ha mostrato parte dell'immenso storyboard di Guardiani della Galassia vol.3.