Guardiani della Galassia 3 sarà l'ultimo film Marvel di Dave Bautista? Ecco cos'ha detto!

Guardiani della Galassia 3 sarà l'ultimo film Marvel di Dave Bautista? Ecco cos'ha detto!
di

Nel corso di una recente intervista promozionale con Digital Spy Dave Bautista, interprete di Drax nel Marvel Cinematic Universe, ha fatto intendere che Guardiani della Galassia 3 sarà il suo ultimo film della saga.

L'attore ha fatto eco alle dichiarazioni del regista James Gunn, che nei giorni scorsi ha ribadito la sua volontà di concludere l'avventura in casa Marvel Studios dopo il prossimo episodio dei Guardiani, portando a termine la trilogia. Del resto il legame tra Bautista e Gunn è noto: quando la Disney licenziò l'autore a causa di vecchi Tweet riemersi sui social, l'attore è stato quello che con maggior schiettezza lottò contro la decisione della compagnia, schierandosi senza mezzi termini (e anche con dichiarazioni forti) in difesa del regista, promettendo di non riprendere il ruolo di Drax senza Gunn alla guida del progetto.

Da allora l'autore come noto è stato riassunto e Bautista tornerà nei panni di Drax sia in Thor: Love & Thunder che in Guardiani della Galassia 3, tuttavia sembra che la sua avventura sia giunta al capolinea: "Non so quale sia la sceneggiatura del terzo film, ad essere onesto non l'ho ancora letta", ha detto l'attore. "C'era una sceneggiatura anni fa che ovviamente però dovrà cambiare perché l'intera direzione dell'universo Marvel è cambiata da allora. Ad un certo punto si era parlato anche di un film su Drax e Mantis, fu un'idea di James. Era davvero brillante, ma non se ne fece niente. Non penso siano molto interessati, oppure non si adatta a quello che hanno pianificato. Ma a parte questo, no. Voglio dire, per quanto riguarda i miei obblighi contrattuali, ho Guardiani 3, e quella sarà probabilmente la fine di Drax."

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023.