Guardiani della Galassia 3, il commovente addio di James Gunn sui social

Guardiani della Galassia 3, il commovente addio di James Gunn sui social
di

Non è facile per James Gunn separarsi da Guardiani della Galassia: il terzo e ultimo film dei Guardiani così come li conosciamo è al cinema e per il regista è tempo di spiccare il volo con i supereroi DC.

Un James Gunn decisamente sentimentale ha già detto addio ai Guardiani, ma su Twitter il regista, pronto a iniziare un nuovo capitolo per il DCEU, ha raccontato alcuni aneddoti sulla gestazione del film: la prima pellicola della trilogia è uscita nell'ormai lontano 2014.

"Undici anni fa ho avuto un incontro con i Marvel Studios sulla possibilità di fare un film sui Guardiani della Galassia - scrive Gunn su Twitter - Ricordo di essere tornato a casa e di aver pensato che non volevo fare un film come Star Wars, ma un film che faceva sentire le persone come se fossero in Star Wars: mi faceva sentire un bambino. Personaggi stravaganti, location straordinarie, un'opera spaziale con un tocco di magia piena di cuore. Grazie, Star Wars, per avermi ispirato". Il regista ha espresso, dunque, tutta la sua riconoscenza al franchise di Star Wars: non a caso, infatti, l'immagine twittata da Gunn ricorda vagamente il poster di Episodio IV: Una nuova speranza.

Ma quale sarà il destino dei Guardiani? Sebbene alcuni attori abbiano già detto addio ai propri personaggi nel Marvel Cinematic Universe, Chris Pratt sembra pronto a tornare nei panni di Star Lord anche senza James Gunn.

Guardiani della Galassia Vol.3 è al cinema!