Guardiani della Galassia 3, box office già in calo: i numeri sono inferiori a Guardiani 2

Guardiani della Galassia 3, box office già in calo: i numeri sono inferiori a Guardiani 2
di

Guardiani della Galassia 3 esce oggi nei cinema italiani e debutterà venerdì 5 nelle sale cinematografiche nord-americane, ma a quanto pare lo farà con numeri molto inferiori rispetto a quelli di Guardiani della Galassia 2.

Secondo Variety, infatti, Guardiani della Galassia vol. 3 dovrebbe debuttare con circa 120 milioni di dollari a livello domestico nel suo weekend di apertura, con le proiezioni al botteghino più pessimistiche che suggeriscono che la cifra potrebbe addirittura scendere fino a 110 milioni: entrambi i dati sono sfortunatamente molto inferiori ai primi dati di tracciamento pubblicati ad aprile, che invece avevano suggerito un esordio da 130 milioni di dollari in Nord-America, ma soprattutto è ben al di sotto del record di Guardiani della Galassia 2, che nel 2017 aveva esordito con 146 milioni di dollari nel suo primo week-end di programmazione nelle sale domestiche (nel 2014, il primo Guardiani della Galassia aprì con 94 milioni).

Certo si tratterebbe comunque di un buon esordio, soprattutto se si dovesse centrare la proiezione più alta dei 120 milioni, ma chiaramente non il risultato ideale sperato dalla Disney, specie considerato che il budget riportato è di circa 200 milioni di dollari: del resto è risaputo che a Hollywood l'idea che un sequel esordisca con una cifra inferiore al suo predecessore proprio non piace e fa molta impressione, e poco importa che i dati di tracciamento suggeriscono che Guardiani della Galassia 3 porrà fine al dominio di Super Mario Bros.

Come sempre analizzeremo passo passo la performance al box office del film, quindi se questo aspetto dell'industria del cinema vi interessa particolarmente rimanete sintonizzati. Per altri contenuti recuperate il trailer ufficiale di Guardiani della Galassia 3.