Guardiani della Galassia 3, annunciato Adam Warlock! Ma James Gunn interviene

Guardiani della Galassia 3, annunciato Adam Warlock! Ma James Gunn interviene
di

Mentre si avvicina sempre di più l'inizio delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3, si fa sempre più insistente la voce di un possibile ingresso nel cast di personaggi di Adam Warlock, come fra l'altro lasciava chiaramente intendere anche un passaggio visto nel secondo volume del franchise. Tuttavia, James Gunn è intervenuto su queste voci.

Dopo la fine di Guardiani della Galassia Vol. 2, del personaggio si è persa ogni traccia, probabilmente ancora in fase gestatoria dentro l'incubatrice iper-tecnologica dei Sovereign, ma forse avremo modo di vederlo nell'attesissimo Guardiani della Galassia Vol. 3, magari come parte importante della trama. È sicuro che i Russo non hanno voluto utilizzarlo nel memorabile Avengers: Endgame per una questione di "rispetto artistico" nei confronti di James Gunn, lasciando a lui il compito di darne una prima e importante lettura cinematografica.

Gunn però ha risposto al recente annuncio che indicava come la produzione fosse alla ricerca dell'attore che avrebbe interpretato Warlock nel Vol. 3 del franchise, indicando anche un uomo caucasico come probabile scelta etnica. La risposta di Gunn, intervenuto su Twitter, è stata inequivocabile: "Non si sta svolgendo nessun casting per Vol.3. E poi perché mai dovrei scegliere solo un attore caucasico se il personaggio ha la pelle dorata? E se cercassi un tipo alla Zac Efron perché non scegliere direttamente lui? Dove le prendete tutte queste notizie assurde?".

Tempo fa, inoltre, a chi gli chiedeva chi avrebbe scelto per il ruolo di Adam Warlock da introdurre in Guardiani della Galassia Vol.3, Gunn aveva risposto in maniera altrettanto diretta: "Non ho mai detto che Adam Warlock sarà nel film".

Al momento James Gunn ha terminato il lavoro di post-produzione su The Suicide Squad e sta preparando la serie spin-off su Peacemaker con John Cena; dopodiché andrà sul set di Guardiani 3.