I guardiani del destino e quella dura critica di Barack Obama

I guardiani del destino e quella dura critica di Barack Obama
di

Questa sera su Mediaset 20 va in onda I guardiani del destino, il film del 2011 scritto e diretto da George Nolfi e basato su un racconto del 1954 di Philip K. Dick, Squadra riparazioni. I protagonisti della pellicola sono Emily Blunt e Matt Damon ma, sembra che la performance di quest'ultimo non sia piaciuta particolarmente a Barack Obama.

Proprio nell'anno dell'uscita del film, Damon ha ha usato parole molto dure nei riguardi del Presidente degli Stati Uniti di allora, in quanto a suo avviso non aveva mantenuto alcune promesse elettorali. L'attore, è stato tra i primi e piu' convinti sostenitori di Obama durante la campagna elettorale per le presidenziali del 2008, ma senza peli sulla lingua ha poi ha ammesso che nel corso del mandato, il Presidente ha deluso notevolmente i suoi elettori.

Di tutta risposta Obama ha preso di mira I guardiani del destino, la pellicola di Damon uscita nel periodo del dissidio. Il Presidente in tono scherzoso ha infatti detto: "Proprio l'altro giorno, Matt Damon - Amo Matt Damon, amo il ragazzo - Matt Damon ha detto di essere rimasto deluso dalla mia performance. Bene, Matt, ho appena visto I guardiani del destino e devo dire che sono rimasto molto deluso anche io quindi..."

Nel corso di un'intervista a GQ Damon ha detto di aver ricevuto dozzine di e-mail da amici sulla battuta di Obama e ha deciso di dare un'occhiata online per capire se fosse vero: "Devo dire che è stato piuttosto divertente. Per me è stato uno scherzo fantastico".

Per scoprire se Obama avesse o meno ragione, date un'occhiata alla nostra recensione de I guardiani del destino.

I Guardiani del Destino

I Guardiani del Destino
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Thriller
  • Regia: George Nolfi
  • Interpreti: Matt Damon, Emily Blunt, Terence Stamp, Anthony Mackie
  • Sceneggiatura: George Nolfi
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: I Guardiani del Destino

Media Voto Utenti
Voti: 24
7.3
nd