Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn è entusiasta di poter dirigere il film

Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn è entusiasta di poter dirigere il film
di

Con un annuncio a sorpresa, Deadline ha svelato al mondo che, come desiderato da migliaia di fan in giro per il mondo, James Gunn è stato reingaggiato da Marvel e Disney per dirigere il terzo capitolo dedicato ai Guardiani della Galassia. Il regista è quindi tornato, ufficialmente, su Twitter, per commentare la vicenda.

Con un lungo post, Gunn ha colto l'occasione per ringraziare umilmente e personalmente tutte le persone che, fin dai tempi del famigerato licenziamento, hanno continuato ad insistere, affinché Disney tornasse sui propri passi e decidesse di dargli una seconda possibilità.

Per la gioia di migliaia di spettatori e sostenitori, così è stato, e la major ha preso le decisione di riaffidare al cineasta le redini del progetto, di cui egli aveva già redatto una prima versione della sceneggiatura.

Queste le sue parole:

"Sono estremamente grato nei confronti di ogni persona là fuori che mi ha supportato nel corso di questi mesi. Io sto costantemente imparando e continuerò a lavorare affinché possa essere il miglior essere umano possibile. Apprezzo profondamente la decisione della Disney e sono eccitato di poter continuare a fare film che si interrogano sui legami d'amore che ci uniscono gli uni agli altri. Sono stato, e continuerò ad essere incredibilmente onorato per il vostro amore e il vostro sostegno. Dal profondo del mio cuore, grazie. Voglio bene a tutti voi."

Gunn si prepara quindi a tornare in cabina di regia, come uno dei volti storici del Marvel Cinematic Universe, per portare a compimento una delle saghe cinematografiche più apprezzate degli ultimi tempi, merito anche di una visione geniale e di uno stile registico inconfondibile, che ha fatto dell'irriverenza il suo vero e proprio punto di forza nella cosmologia dei supereroi della Casa delle Idee.