Marvel

Guardiani della Galassia vol.3: Disney difficilmente reintegrerà James Gunn

Guardiani della Galassia vol.3: Disney difficilmente reintegrerà James Gunn
di

Secondo alcuni rumor di qualche giorno fa, James Gunn avrebbe dovuto incontrare la Walt Disney Pictures per un potenziale reintegro come regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia vol.3.

Per riassumere il tutto, due settimane fa, a seguito di uno scandalo che ha coinvolto James Gunn (sono tornati a galla dei suoi vecchi tweet in cui scherzava pesantemente su temi forti come pedofilia e stupri), Alan Horn della Disney in persona ha deciso di licenziare in tronco il filmaker e di rimuoverlo da regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia vol.3, che debutterà nei cinema (almeno, ad oggi) nel 2020.

Da allora molte persone sul web, incluso tutto il cast dei due film, seppur condannando i tweet, si è pronunciato in favore del regista, chiedendo alla Disney un possibile reintegro. Adesso Variety afferma che la Disney difficilmente tornerà sui propri passi e, di conseguenza, difficilmente richiamerà Gunn come filmaker, questo perché "il pensiero della Disney e della Marvel è che le molteplici battute che Gunn ha fatto su pedofilia e stupri sono inaccettabili nell'era del #MeToo e non in linea con l'immagine familiare della Disney".

Secondo quanto riporta il sito, la Disney non era a conoscenza dei tweet finché non sono venuti a galla e la decisione del licenziamento è stata presa direttamente da Horn, prima ancora di ascoltare sia Bob Iger che Kevin Feige. Stando ad una fonte vicina allo studio, "non vedo la possibilità che la Disney lo reintegri. Quei tweet erano cosi orribili e la Disney ha altri standard rispetto agli altri studios". Variety afferma che il cast tornerà, comunque, nel terzo episodio in quanto sotto contratto e qualora decidessero di 'non tornare' dovranno affrontare delle azioni legali dello studio.

E il rimpiazzo? Sebbene non sia ancora stata presa una decisione comune, la Disney punterebbe su volti familiari come Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Jon Favreau (Iron Man) e i fratelli Russo (Avengers: Infinity War). L'unico problema è che tutti loro sono occupati al momento e la Disney potrebbe guardare altrove.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Sean Gunn
  • +

Quanto attendi: Guardiani della Galassia Vol. 3

Hype
Hype totali: 62
74%
nd