Guardiani della Galassia Vol. 3: è ancora previsto l'utilizzo dello script di James Gunn

Guardiani della Galassia Vol. 3: è ancora previsto l'utilizzo dello script di James Gunn
di

In questi mesi, si è parlato molto del destino di Guardiani della Galassia Vol. 3, specie dopo l'improvviso e fulmineo licenziamento di James Gunn da parte dei Marvel Studios la scorsa estate. Da allora, il buio più totale. Sembra però che, nonostante tutto, il regista dei primi due capitoli verrà comunque accreditato come sceneggiatore del film.

Ebbene sì, pur non tornando dietro la macchina da presa in qualità di regista, il nome di James Gunn verrà comunque associato al terzo capitolo delle strampalate avventure degli eroi dei Marvel Studios.

La conferma, o presunta tale, proviene grazie all'interprete principale della serie, Chris Pratt, acclamato volto del celebre e memorabile Peter Quill / Star-Lord sul grande schermo. Intervistato da MTV News, all'attore statunitense è stato chiesto se, in questo periodo, avesse avuto modo di dare un'occhiata ad uno script legato al film, al che Pratt ha risposto, tondo e chiaro: "Certo! L'ho visto. È qualcosa di fuori dal mondo, di davvero straordinario."

Pur non menzionando Gunn esplicitamente, è ormai chiaro che, non essendoci stato nessun annuncio ad un possibile sostituto del regista negli scorsi mesi, l'attore si stesse riferendo al lavoro scritto dal collega e amico James.

I fan potranno quindi tirare un respiro di sollievo sapendo che, in qualche modo e nonostante qualsiasi nuovo filmmaker, l'impronta di Gunn si sentirà forte e chiara anche nel prossimo capitolo dedicato ai Guardiani. Certo, tutto potrebbe comunque cambiare in corso d'opera (anche in base alle scelte del nuovo, potenziale regista) ma attualmente, salvo eventuali smentite, Star-Lord, Drax, Gamora & Co. continueranno ad avventurarsi in giro per la galassia, caratterizzati dal sapore squisitamente retro che ne ha caratterizzato la personalità negli scorsi anni.

Dal canto suo, James Gunn si prepara a tornare in azione, dopo aver ottenuto la prestigiosa regia del secondo capitolo incentrato sulla Suicide Squad della DC Comics.

Noi, come sempre, vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi.