Guardiani della Galassia Vol. 2: il regista parla dei giocattoli su Nebula

di

Negli ultimi anni le aziende di giocattoli hanno ricevuto molte critiche per non aver prodotto abbastanza giocattoli riguardanti personaggi femminili, da Wonder Woman alla Vedova Nera, da Rey al generale Leia, Phasma e Maz Kanata. Tuttavia non sembra che questo possa essere un problema per Guardiani della Galassia: Vol. 2.

Venerdì scorso, durante un improvvisato Q&A su Twitter, al regista di Guardiani della Galassia: vol. 2, James Gunn, è stata fatta la seguente domanda da un fan:"So che hai voce in capitolo su questo argomento ma si potrebbe gridare alla Marvel/Disney/HASBRO di realizzare solo un action figure del personaggio di Nebula?"
La risposta di Gunn non si è fatta attendere:"Ho discusso molto con le aziende di giocattoli su questo argomento e posso assicurarvi che nel vostro futuro ci sarà un action figure di Nebula."
Non è la prima volta che a James Gunn viene posta questa domanda. Anche lo scorso anno il regista incontrò un produttore Marvel per parlare del maggior spazio da dedicare al personaggio di Gamora nel merchandising.
"Sto facendo in modo che, questa volta, che i personaggi femminili vengano più rappresentati nel mondo dei giocattoli. Non solo Gamora. Anche Mantis, Nebula e il personaggio di Elizabeth Debicki."
Guardiani della Galassia: vol. 2 è diretto da James Gunn e comprende nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Glenn Close, Sean Gunn, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell, con Vin Diesel e Bradley Cooper che prestano le voci a Groot e Rocket.
Il film uscirà il 25 aprile nelle sale italiane.