Guardiani della Galassia Vol. 2: il perché del bacio mancato tra Gamora e Quill

di

Nel primo capitolo di Guardiani della Galassia, Star-Lord (Chris Pratt) stava per baciare Gamora (Zoe Saldana) nel mentre di un romantico e dolce ballo, e dato anche il passaggio di pochi mesi prima degli avvenimenti di Vol. 2, per molti era presumibile ciò accadesse nel sequel. E invece niente.

Ma il perché di questa scelta lo ha spiegato direttamente il regista James Gunn durante un Q&A via Facebook con i fan, rivelando: «La verità è che non li abbiamo fatti baciare perché non rispecchierebbe la vera Gamora. Lei non è il tipo di persona da cedere così facilmente a un momento di lussuria o passione. Questo non è da lei, ma una cosa è certa: ama Peter Quill. Questo è abbastanza ovvio alla fine del secondo film. E lei stessa lo ammette. Il loro amore è basato su qualcosa di più profondo del sesso. È fondato sulla loro profonda amicizia. Loro sono a capo di questa famiglia in molti modi diversi».

La coerenza prima di tutto, quindi, assoggettando amore o passione che sia. La decisione sembra meno scontata del previsto, ma è anche vero che a lungo andare questo bacio arriverà prima o poi, per la gioia degli amanti delle love-story nei cinecomic.

Peter, Gamora e il resto dei Guardiani torneranno il prossimo anno in Avengers: Infinity War dei fratelli Russo e nel terzo e forse ultimo capitolo del franchise, Guardiani della Galassia Vol. 3, sempre diretto da James Gunn.