Guardiani della Galassia: Nicole Perlman parla del film

di

Il suo nome non vi sarà familiare ma Nicole Perlman è la sceneggiatrice responsabile per aver convinto i Marvel Studios a realizzare Guardiani della Galassia. Lo scheletro del film che vedrete sul grande schermo ad ottobre è il suo, poi riscritto ampiamente dal regista James Gunn.

"Ho scelto i Guardiani da una lista che la Marvel ci fornì. Aveva solo personaggi meno conosciuti" rivela Perlman parlando del programma in cui lo studio contattò sceneggiatori "più o meno" emergenti per fargli scrivere o proporre nuovi film "alcuni di questi erano più conosciuti dei Guardiani. Io adoro i film di fantascienza e sapevo che la Marvel voleva espandere il suo universo cosmico, quindi sembrava la scelta più logica da fare. I personaggi, poi, erano grandiosi. Alcuni amici miei furono sorpresi quando scelsi i Guardiani. Non mi sono mai pentita. E' stato divertente".

Perlman ha lavorato per anni al film e ha convinto lo studio a realizzarlo: "Ho amato scrivere Gamora. Amo scrivere un personaggio cosi cazzuto di sesso femminile.". "Amo anche Rocket" spiega "la Marvel non era veramente convinta se averlo o meno nel film. Avevano paura risultasse troppo cartoonesco. Ma avevo Kevin Feige dalla mia parte, lui adora il personaggio e sono contenta del risultato". 

La sceneggiatrice ha collaborato, in maniera silenziosa, negli anni, ad altri progetti Marvel tra cui Thor per cui ha scritto i dialoghi di Jane Foster (Natalie Portman) ma rivela di aver anche scritto un trattamento per un altro film: "non tutti i progetti Marvel che scrivono vengono realizzati. Alcuni vengono archiviati. Io ho scritto un trattamento su un possibile film della Vedova Nera. Non c'è uno script, solo un trattamento, ma sono scesa nei dettagli e spero che un giorno venga realizzato".

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 73
    8.5
    nd