Guardiani della Galassia: le biografie ufficiali dei cinque protagonisti

di

Vi abbiamo già mostrato (qui e qui) i nuovissimi character poster dedicati ai Guardiani della Galassia, i nuovi paladini interstellari Marvel che approderanno nei cinema italiani il prossimo 22 ottobre. Insieme ad essi arrivano ora anche le descrizioni ufficiali dei nostri cinque protagonisti.


Peter Quill
(Interpretato da Chris Pratt)
Peter Quill è un avventuriero interstellare che da giovanissimo è stato rapito dalla Terra. In seguito al ritrovamento di un antico reperto, si pone al comando di una squadra di idioti cosmici per combattere contro un essere malvagio e potente che vuole distruggere l’intera galassia.

Groot
(la voce originale è di Vin Diesel)
Groot discende da una pianta che cammina e somiglia a un tronco d'albero senziente. Malgrado il suo strano aspetto e le sue limitate capacità comunicative, si dimostra un valido alleato e un amico leale, non solo per Rocket, suo compagno cacciatore di taglie, ma anche per il resto dei Guardiani della Galassia.

Rocket
(la voce originale è di Bradley Cooper)
Rocket è un cacciatore di taglie e un mercenario dotato di una grande abilità nel maneggiare le armi e nell’ideare strategie di battaglia; in seguito a un traumatico esperimento biologico, questo procione parlante geneticamente modificato e scientificamente potenziato è diventato un genio della meccanica nonché un duro sempre in collera e sempre pronto a usare la pistola.

Gamora
(Interpretato da Zoe Saldana)
Gamora è un’orfana originaria di un pianeta alieno e allevata dal misterioso Thanos, che l’ha trasformata in un’arma perfetta. Come assassina al servizio di Thanos, è da tutti considerata una guerriera formidabile. Ora però vorrebbe riscattarsi dai crimini commessi in passato.

Drax
(Interpretato da Dave Bautista)
Drax, un essere brutale, intende vendicarsi di Ronan, colpevole di aver sterminato la sua famiglia. Spinto da una rabbia furibonda, non si fermerà davanti a nulla pur di riuscire a consumare la sua vendetta nei confronti dell’essere più pericoloso della galassia.

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 71
    8.5
    nd