Guardiani della Galassia: James Gunn rivela un concept preliminare per Yondu

di

In un recente post sul suo profilo Instagram, il regista James Gunn ha rivelato un concept art preliminare di Yondu (interpretato da Michael Rooker) dal film Marvel dei Guardiani della Galassia creato dall’artista Andrew Kim. Potete vederlo in calce alla notizia subito dopo il salto!

Nel suo post di Instagram, Gunn non ha perso tempo per prendere in giro gli addominali di Michael Rooker, ma la cosa più interessante da notare sono le differenze rispetto a ciò che poi abbiamo visto al cinema. Se questo fosse stato l'aspetto definitivo di Yondu nel film, avremmo avuto un’interpretazione differente del personaggio, probabilmente più arcaica e primitiva. Gli ornamenti e i vestiti più primitivi lo avvicinano alla sua controparte cartacea, ma il viso, con una benda sull’occhio, la mancanza della pinna in testa e l’aggiunta di piccole branchie si discostano molto dal personaggio fumettistico.

Come è stato rivelato, il nuovo Yondu di Guardiani della Galassia Vol.2 riceverà invece un upgrade che lo avvicinerà al suo aspetto nei fumetti, con l’aggiunta di un’ampia “pinna” metallica sulla sommità della testa, al posto dell’innesto presente nel primo film.

Guardiani della Galassia: James Gunn rivela un concept preliminare per Yondu

Sweet early concept art for #Yondu in #GotG by Andrew Kim featuring a fantastic vision of @michael_rooker's abs.

Una foto pubblicata da James Gunn (@jamesgunn) in data: