Guardiani della Galassia: James Gunn parla di Miss Marvel e del 'vero' cameo di Stan Lee

di

ATTENZIONE! SPOILER! Durante una nuova intervista James Gunn è tornato a parlare di Guardiani della Galassia, il film dei Marvel Studios che da noi uscirà in netto ritardo rispetto al resto del mondo il prossimo 22 ottobre. Nell'intervista Gunn ha rivelato che il cameo di Stan Lee presente nel film non è quello pensato originariamente dal regista.

Gunn racconta che, in origine, il co-creatore di numerosi personaggi della Marvel sarebbe dovuto apparire nella collezione de Il Collezionista: una vera e propria metacitazione! Nella sequenza Groot sarebbe rimasto colpito dalla presenza di Lee nella collezione e quest'ultimo lo avrebbe "omaggiato" con un bel dito medio! La scena, però, non è stata approvata dalla Walt Disney che ha chiesto a Gunn di "pensare ad un altro cameo per Lee"; il regista si è definito sorpreso per questo 'no' dopo aver ottenuto molti 'sì' a cose ben più "pesanti" e particolari, come ad esempio un riferimento al controverso artista espressionista Jackson Pollock.

Parlando di personaggi femminili, e in particolare di Carol Danvers alias Miss Marvel, Gunn ha affermato di non averla presa in considerazione in quanto voleva che il personaggio centrale e 'terrestre' del film fosse solo Star-Lord. Miss Marvel, comunque, non sarà nemmeno in un ipotetico sequel: Gunn ha già in mente molti personaggi femminili da introdurre in caso. Il regista ha comunque rivelato che - secondo lui - vedremo molto presto Miss Marvel al cinema.

Infine è stato chiesto nuovamente a Gunn se sta ancora accarezzando l'idea di realizzare un film sui Thunderbolts: il regista ha spiegato di aver accantonato il "progetto" (in realtà un semplice desiderio, come già vi abbiamo raccontato nella nostra intervista qualche tempo fa) per dedicarsi anima e corpo all'universo cosmico della Marvel al cinema.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/10/2014

incasso box office: 5.262.008 Euro

Nelle sale USA dal: 01/08/2014

incasso box office: 323.360.000 Euro

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 54
    8.7
    nd