Guardiani della Galassia: James Gunn parla del sequel e di Thanos, nuovo dietro le quinte

di

James Gunn è tornato a parlare di Guardiani della Galassia e del casting di Josh Brolin nel ruolo di Thanos nella pellicola: "volevo assolutamente Thanos nel film. E' stata la cosa più difficile da fare perchè ho dovuto parlare con Joss Whedon riguardo Thanos".

"Ci sono state molte discussioni a riguardo" rivela Gunn "Dovevamo solo trovare l'attore giusto, abbiamo provinato un sacco di attori. Ma interpretare Thanos è un incarico non da poco, perchè come tutti hanno capito avrà una grossa parte nell'universo cinematografico Marvel, e il suo ruolo continuerà a crescere. Abbiamo ingaggiato Josh quasi alla fine, in maniera silenziosa, per questo non è trapelato nulla online per tanto tempo. Sean, mio fratello, ha letto le battute di Thanos sul set e poi, successivamente, abbiamo girato con Josh in motion capture. Josh è stato l'ultimo a salire a bordo, ha girato alcuni giorni in motion capture. Non so se sapeva cosa stava andando a fare, credo sia felice di tutte le attenzioni che gli stanno dando."

Riguardo al sequel, Gunn ammette "è stato prematuro perché il film non è ancora uscito ma non riesco a stare lontano da quel maledetto procione! Francamente dormirò per tre mesi e poi inizierò a prepare il sequel". Gunn afferma che per il sequel ci sono un sacco di idee che potrebbero riguardare Drax e Rocket o il padre di Peter Quill ma non aspettatevi Nova: "So che molta gente ama Nova ma a me non importa nulla del personaggio. Non è un personaggio che amo... e non so se apparirà mai. Adoro il Corpo Nova ma non Nova!". E i Guardiani originali? "Li ho tenuti da parte" spiega "dovrete attendere e vedere, ma ho piani per gli altri Guardiani". Gunn ha poi spiegato che cercherà di non rifare il primo film: "andremo avanti, ci prenderemo dei rischi. Facendo qualcosa di diverso".

Qui di seguito trovate un dietro le quinte dal film.