Guardiani della Galassia: James Gunn parla del sequel e delle scene tagliate, varie novità

di

Guardiani della Galassia sbarcherà nei cinema italiani mercoledì ma il suo regista e co-sceneggiatore, James Gunn, già sta lavorando al suo sequel, previsto per il luglio del 2017. "Quel che accadrà nel sequel è che tutti i personaggi moriranno nei primi dieci minuti" scherza Gunn in un'intervista di Variety.

"Ho iniziato a scrivere Guardiani 2 il giorno in cui il primo è uscito in USA" ha rivelato Gunn "Ero talmente eccitato di poter finalmente 'lasciarlo andare' ed ho iniziato, cosi, a scrivere il sequel. Ho sempre visto questo come un grosso universo, non come una storia singola". Gunn ha affermato che in Guardiani della Galassia 2 rivedremo tutti i personaggi principali del team e "altri personaggi della prima pellicola", anche se non specifica chi; il regista ha poi rivelato che nel seguito "qualche nuovo personaggio potrebbe entrare a far parte del team".

Gunn ha poi svelato che nell'edizione home video ci saranno un bel po' di scene tagliate o estese. Una è quella della 'risata finta di Rocket' che nella versione estesa durava un po' di più: nella scena estesa Quill era talmente offeso dalla risata finta di Rocket da mettere ai voti su chi pensava come lui che fosse 'veramente finta'. Tutti, ovviamente, pensavano che fosse finta e Rocket ci rimaneva piuttosto male nel vedere Groot 'contro di lui'. 

In una nota a margine, vi riportiamo che la colonna sonora sarà distribuita in versione musicassetta in USA questo 17 novembre.

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 73
    8.5
    nd