Guardiani della Galassia: James Gunn parla del coinvolgimento di Joss Whedon

di

James Gunn ha rivelato il coinvolgimento del regista Joss Whedon in Guardians of the Galaxy, prossimo cinecomic di casa Marvel. Inoltre, dopo il salto, trovate una foto dietro le quinte ed una dal tour promozionale.

"Quando stavo cercando di ottenere l'incarico, ho mandato un mail a Joss. Lui è il regista di The Avengers, lavora a stretto contatto con la Marvel. Gli ho chiesto di aiutarmi. Lui mi ha risposto immediatamente dicendomi che era troppo tardi e di sua spontanea volontà già gli aveva parlato bene di me" afferma Gunn "Quando ho scritto la prima stesura del copione tutti sono rimasti felici del risultato. Avevano amato lo script. Kevin Feige, Louis D'Esposito... chiunque ha letto quella stesura mi diceva che era grandiosa. Poi è arrivato Joss e non sembrava felice come gli altri. Mi ha detto 'beh, lo script è buono, la storia è ottima ma avresti bisogno di renderla più 'alla James Gunn', e Lou e Kevin hanno approvato quest'idea di Joss. Cosi gli ho detto 'volete che sia più alla James Gunn? Ok, ma sarà il vostro funerale'.". Gunn ha poi affermato che la Marvel gli ha lasciato praticamente libertà creativa e che ha realizzato il film che voleva, senza tagli o cambiamenti dell'ultimo minuto; il regista ha poi confermato che Whedon lo ha "aiutato" a scegliere l'attore per interpretare Thanos (a quanto pare Josh Brolin) perché "Thanos appare in roba che ho girato io e apparirà in roba che sta facendo Joss".

Guardiani della GalassiaGuardiani della GalassiaGuardiani della GalassiaGuardiani della GalassiaGuardiani della GalassiaGuardiani della GalassiaGuardiani della GalassiaGuardiani della GalassiaGuardiani della Galassia