Marvel

Guardiani della Galassia, James Gunn ci mostra le bozze originali del suo storyboard

di

Alcuni degli storyboard originali usati da James Gunn per Guardiani della Galassia sono stati pubblicati online. Essendo personaggi amatissimi, è difficile immaginare come sarebbe l'MCU senza i Guardiani.

Ma non è sempre stato così: fin a pochi anni fa infatti, non molti erano a conoscenza dell'esistenza dei Guardiani, a parte gli avidi lettori di fumetti.

Dal loro debutto cinematografico nel 2014, Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Groot (doppiato da Vin Diesel), Rocket (doppiato da Bradley Cooper) e Drax (Dave Bautista) sono diventati nomi familiari e molto amati da un nutrito fandom.

Tra meno di tre mesi poi, la squadra (cresciuta, grazie all'arrivo di Nebula - Karen Gillan - Kraglin - Sean Gunn - e Mantis - Pom Klementieff), si preparerà ad incontrare i Vendicatori in Avengers: Infinity War, in arrivo il 25 aprile in Italia.

Gunn, il regista della trilogia su i Guardiani della Galassia, ha percorso, nel frattempo, un viaggio nel passato, tramite il suo account Facebook, per ricordare a sé stesso e anche a noi, come il viaggio sia iniziato, ecco cosa ha scritto:

"Ho appena trovato il mio pacchetto originale di Guardiani della Galassia, poco prima di essere scelto per girare il film. Non avevo ancora il lavoro, ero uno tra i pochi registi ad essere stati presi in considerazione. Il mio pacchetto comprendeva una dichiarazione di 10 pagine, 19 pagine di immagini e ispirazione per il film, e 42 pagine di storyboard sulla prima scena d'azione del film (è di questo che si tratta nel post che vedete).La prima frase della prima pagina del pacchetto recita: "La vita è spesso esternamente brutta e dura - ma, in fondo, l'amore e l'altruismo sono le forze guida del nostro universo." Questo è ancora oggi il tema principe dei tre film sui Guardiani. Ad ogni modo, pensavo che vi sarebbe piaciuto questo piccolo assaggio dell'inizio del progetto."

Che ne dite?

Quanto è interessante?
1

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/10/2014

incasso box office: 5.262.008 Euro

Nelle sale USA dal: 01/08/2014

incasso box office: 323.360.000 Euro

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 54
    8.7
    nd