Guardiani della Galassia: ecco le canzoni non utilizzate nel film

di

Uno dei punti di forza di Guardiani della Galassia è, senza ombra di dubbio, la colonna sonora. Quell'Awesome Mix vol. 1 che accompagna le avventure di Peter Quill alias Star-Lord. Ora James Gunn ha deciso di rivelare l'intera tracklist, comprese le canzoni che sono state eliminate (per un motivo o per un altro). Trovate la lista dopo il salto (quelle nuove sono contrassegnate da *).

  1. I’m Not in Love – 10cc
  2. Come and Get Your Love – Redbone
  3. Go All the Way – Raspberries
  4. Never Been to Spain – Three Dog Night *
  5. Hooked on a Feeling – Blue Swede
  6. Magic – Pilot *
  7. The Pina Colada Song – Rupert Holmes
  8. Livin’ Thing – Electric Light Orchestra *
  9. Moonage Daydream – David Bowie
  10. Fooled Around and Fell in Love – Elvin Bishop
  11. Fox on the Run – The Sweet *
  12. Cherry Bomb – The Runaways
  13. Spirit in the Sky – Norman Greenbaum (non presente comunque nel film)
  14. O-O-H Child – Five Stairsteps
  15. Surrender – Cheap Trick *

"Alcune di queste sono state eliminate nel montaggio finale" ammette Gunn "la guardia blu ballava sulle note di 'Magic' con le cuffie di Quill indosso, e un montaggio con la gang subito dopo la fuga dalla prigione era accompagnata da 'Livin' Thing'. Quill cantava 'Never been to Spain' al Corpo Nova mentre questi gli stavano scattando la foto segnaletica: abbiamo girato la scena, ma l'alternativa con il dito medio funzionava meglio. Ed in tutta onestà, nemmeno 'Moonage Daydream' era prevista inizialmente. L'ho aggiunta in post-produzione".

In questa tracklist, se notate, mancano “Ain’t No Mountain High Enough” e “I Want You Back”, entrambe presenti nel finale del film. Questo perché, afferma Gunn, sono presenti, in realtà, nell'Awesome Mix vol.2.