Guardiani della Galassia 3: Greg Nicotero di The Walking Dead doveva lavorare al film

Guardiani della Galassia 3: Greg Nicotero di The Walking Dead doveva lavorare al film
di

Prima che la produzione per Guardiani della Galassia Vol.3 fosse bloccata a causa del licenziamento di James Gunn da parte della Disney, il produttore esecutivo di The Walking Dead Greg Nicotero si era accordato col regista per avere un ruolo nel film Marvel.

A rivelarlo lo stesso Nicotero, che in una recente intervista ha dichiarato:

"Gunn e io avevamo parlato di collaborare a Guardians of the Galaxy Vol. 3, e io sarei felice di poter lavorare con lui. Mi piacciono i suoi film, sono un grande fan del suo lavoro. E quando la scorsa estate le cose per Guardiani della Galassia 3 stavano iniziando a muoversi, la Marvel mi aveva chiamato e mi aveva chiesto di partecipare. Ero davvero entusiasta, ma poi le cose sono andate come sappiamo."

Nicotero e la sua KNB Effects Group lavoreranno al reboot di Spawn diretto da Todd McFarlane. James Gunn ha invece completato la sceneggiatura di Guardians of the Galaxy Vol. 3, e anche se a causa del licenziamento non tornerà per dirigere il film, Disney e Marvel Studios avrebbero intenzione di usare il suo copione. Il regista, nel frattempo, è passato alla concorrenza: attualmente in DC, Gunn sta attualmente scrivendo la sceneggiatura di The Suicide Squad, che ironicamente dovrebbe anche dirigere. Il film uscirà ad agosto 2021, due mesi dopo l'esordio di The Batman di Matt Reeves.

Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe comunque diventare presto realtà. Nel cast, Avengers: Endgame permettendo, torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Sean Gunn.