Guardiani della Galassia 2: il cameo di Stan Lee era stato concepito in maniera diversa

di

Come conseguenza della diffusione online dello script originale di Guardiani della Galassia Vol. 2, è emersa una sottile differenza nella scena che riguarda il cameo di Stan Lee.

Comicbook.com ha infatti pubblicato la battuta che il fondatore della Marvel ha nel sequel di James Gunn, ovvero: “Tuttavia, prima che fossi così bruscamente interrotto, a quel tempo ero un agente della Federal Express” (“Anyway, before I was so rudely interrupted, that time I was a Federal Express agent”); inizialmente la frase pensata per il personaggio era, invece: “Tuttavia, prima che fossi così bruscamente interrotto, a quel tempo ero un veterano della Seconda Guerra Mondiale” (“Anyway, before I was so rudely interrupted, that time I was a World War II vet”).

I fan capiranno immediatamente che la frase originale è un evidente rimando al cameo di Stan Lee in Avengers: Age of Ultron, mentre quella modificata che è finita nella pellicola di Gunn si riferisce a Captain America: Civil War dei fratelli Anthony e Joe Russo.

Nonostante il sottile cambiamento della fase, questo corrobora comunque la teoria che la figura di Lee nell’Universo Cinematografico Marvel sia veramente un Osservatore. Lee continuerà la sua striscia di cameo anche nel prossimo film Marvel in arrivo, ovvero Black Panther.

Quanto è interessante?
3

Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Michael Rooker, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Kurt Russell
  • Sceneggiatura: James Gunn
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2017

incasso box office: 3.738.837 Euro

Nelle sale USA dal: 05/05/2017

incasso box office: 146.510.104 Euro

Che voto dai a: Guardiani della Galassia Vol. 2

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.2
nd