Grumpy Cat: un film tratto da un meme?

di

I nostri lettori avvezzi alla rete conosceranno di sicuro Grumpy Cat, una gattina da razza mista che dal settembre dello scorso anno, quando una sua immagine è stata postata su reddit generando un meme, sta letteralmente facendo impazzire il web. Questa gatta di nome Tardar Sauce è stata addirittura ospite di diversi programmi televisivi e anche di un famoso festival cinematografico come il texano SXSW (South by Southwest). Ora la Grumpy Cat mania ha raggiunto un nuovo apice con l'idea di girare un film con protagonista proprio lei.

Todd Garner, regista di Jack & Jill, sta lavorando per portare Tard sul grande schermo: "è iniziato tutto con un'immagine di un gatto, ma un'immagine che evochi così tanta comicità è rara. Leggi tutti i meme e i commenti, e ognuno è più divertente del precedente. Crediamo di poter costruire una grande commedia per famiglie intorno a questo personaggio."
Inoltre è stato detto che in questo film Grumpy Cat parlerà in un modo simile a quello di un altro gatto del grande schermo, Garfield.
Secondo Deadline Garner produrrà la pellicola insieme al suo socio della Broken Road, Sean Robins insieme ai rappresentanti di Grumpy Cat, Ben Lashes e Al Hassas.
Se questo film avrà successo ci potremo trovare con altri film ispirati a meme. Per quanto si possa apprezzare Grumpy Cat non sappiamo quanto ciò possa essere un bene per il mondo del cinema...

Grumpy Cat: un film tratto da un meme?