Un grosso indizio su Avengers: Endgame era nascosto in bella vista nel primo Ant-Man

Un grosso indizio su Avengers: Endgame era nascosto in bella vista nel primo Ant-Man
di

Che Ant-Man avrebbe progressivamente assunto un ruolo sempre più importante all'interno del Marvel Cinematic Universe lo si poteva immaginare già dal finale di Ant-Man & The Wasp, e infatti in Avengers: Endgame il personaggio di Paul Rudd ha avuto gran parte dei riflettori puntati addosso.

Ma a quanto pare i Marvel Studios avevano piantato i semi per la sua crescente popolarità già nel primo film del 2015 diretto da Peyton Reed: un utente Reddit ha infatti scoperto un indizio relativo ad Endgame nascosto in bella vista sotto forma di dialogo.

Nello specifico, c'è un momento nel film in cui il villain Darren Cross / Yellowjacket (interpretato da Corey Stoll) dice a Scott Lang / Ant-Man (Paul Rudd): "Pensavi di poter fermare il futuro con una rapina?"; Scott risponde: "Non è mai stata solo una rapina!".

Coincidenza? Quasi sicuramente, ma il concetto di rapina è diventato sempre più importante nella saga di Ant-Man nel sequel Ant-Man & The Wasp, e il personaggio come sappiamo se l'è portato con se anche nell'ultimo film dei fratelli Russo, convincendo prima Captain America e la Vedova Nera e poi soprattutto Tony Stark ad imbastire il suo personale e particolare "furto del tempo".

Per altre informazioni, vi lasciamo ai commenti di un fisico quantistico sui viaggi nel tempo di Endgame e ad una scena tagliata di Endgame con Scarlet e Rocket.