Grosso Guaio a Chinatown: Kurt Russell svela il suo pensiero sul remake con The Rock

Grosso Guaio a Chinatown: Kurt Russell svela il suo pensiero sul remake con The Rock
di

In una recente intervista concessa a USA Today, Kurt Russell ha svelato il suo pensiero sul remake del cult Grosso Guaio a Chinatown di John Carpenter, che verrà realizzato con protagonista The Rock.

Il film sarà l'ennesimo remake di un film di Carpenter, commedia action del 1986 che vedeva Russell nei panni di Jack Burton, un camionista dalla parlantina sciolta e l'atteggiamento carismatico ed eccentrico che si ritrova coinvolto suo malgrado in una battaglia sovrannaturale nella caotica Chinatown di San Francisco.

Anche se il film originale non ottenne grande successo all'uscita, con gli anni divenne un vero e proprio oggetto di culto ed è sempre ricordato fra i migliori film di John Carpenter. Prossimamente arriverà il remake, che vedrà la star Dwayne "The Rock" Johnson vestire i panni di Jack Burton, e il progetto qualche mese fa è stato già denigrato da Carpenter stesso. "Vogliono fare un film con Dwayne Johnson, questo è quello che vogliono, quindi hanno scelto quel titolo", ha detto Carpenter, "Non si preoccupano del mio film o di quello che voglio io."

Russell, che ha lavorato con Carpenter in diverse occasioni (Escape from New York, The Thing, Escape from LA), ha detto a USA TODAY che probabilmente non farà parte del nuovo film, ma che gli augura buona fortuna. "E' un così bravo ragazzo" ha detto l'attore a proposito di The Rock, "Mi piace lavorare con lui e se lo farà, spero che lui e la sua troupe riescano a trovare qualcosa che faccia funzionare il titolo. Come sapete l'originale non ebbe molto successo, ma magari a loro andrà meglio."

Le prime indiscrezioni hanno rivelato che il film dovrebbe essere un sequel di Grosso Guaio a Chinatown, ma al momento non è stata rivelata una data di uscita. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.