Gretel e Hansel, Midnight Factory annuncia la data di uscita italiana

Gretel e Hansel, Midnight Factory annuncia la data di uscita italiana
di

La Midnight Factory, etichetta di Koch Media Italia dedicata interamente al genere horror, ci ha comunicato che il nuovo film Gretel e Hansel uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 2 aprile 2020.

Realizzato dai produttori di Insidious e Sinister e diretto da Oz Perkins, figlio del grande Anthony, il film è un’inquietante riproposizione in chiave horror della classica fiaba dei fratelli Grimm.

Protagonista della pellicola è Sophia Lillis, interprete di Beverly in IT di Andy Muschietti, che veste i panni dell'impavida eroina femminile Gretel accanto al giovane Sam Leaky, nel ruolo del fratellino Hansel. Fuggiti dal proprio villaggio in cerca di migliori condizioni di vita, i due fratelli dovranno vedersela con un male antico e terrificante, e ovviamente con la celebre strega al centro della storia dei Grimm.

Secondo una recente intervista del regista Perkins, inoltre, il film potrebbe dar vita ad un Dark Fairytale Universe, ovvero un franchise da universo condiviso che reinterpreti in chiave horror alcune delle più famose fiabe classiche. "Ci sono un paio di easter-egg nel film che fanno riferimento ad altri film e a storie più antiche", ha anticipato Perkins. "L'idea è che Gretel possa uscire da questo film e mettersi in altri guai."

Per altri approfondimenti vi rimandiamo al trailer ufficiale di Gretel e Hansel, mentre qui sotto potete ammirare la nuova locandina promozionale.

Quanto è interessante?
1
Gretel e Hansel, Midnight Factory annuncia la data di uscita italiana