Gretel & Hansel, il film horror con Sophia Lillis uscirà al cinema nel 2020

Gretel & Hansel, il film horror con Sophia Lillis uscirà al cinema nel 2020
di

Dell'interessante Gretel & Hansel ne avevamo già parlato, quando lo scorso novembre era stata diffusa online la prima sinossi ufficiale con i nomi dei protagonisti, ma è oggi che la Orion Pictures ha annunciato la data d'uscita del film, adattamento in chiave horror della famosa fiaba.

Stando a quanto riferito dall'Hollywood Reporter, infatti, il progetto uscirà nelle sale americane il prossimo 31 gennaio 2020. La storia, come già riportato, vede protagonista la stella nascente Sophia Lillis (IT, Sharp Objects) ed è ambientata "tanto, tanto tempo fa" in un paesaggio bucolico e fiabesco. Il racconto segue una ragazza che conduce il fratellino più piccolo all'interno di un teatro bosco, alla ricerca di un lavoro e di un po' di cibo, tutto questo solo per ritrovarsi a dover fare i conti con un male antico e terrificante.

Gretel & Hansel avrà un approccio molto più horror alla fiaba dei fratelli Grimm, ma non action e splatter come Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe. Si lavorerà sulle atmosfere e sul tono, per spaventare sostanzialmente, ma senza esagerazioni. La sceneggiatura del film è firmata da Rob Hayes, mentre la regia del curioso progetto è stata invece affidata a Osgood Perkins (Sono la bella creatura che vive in queste acque).