Greta Gerwig dirigerà Piccole donne con Meryl Streep, Saoirse Ronan e Emma Stone?

Greta Gerwig dirigerà Piccole donne con Meryl Streep, Saoirse Ronan e Emma Stone?
di

Secondo quanto riportato da Variety, Greta Gerwig è in trattative con la Columbia Pictures (Sony) per dirigere un nuovo adattamento cinematografico di Piccole donne.

Nel cast del film, al momento sempre in uno stato di trattative, dovrebbero esserci Meryl Streep (The Post, The Iron Lady), Emma Stone (La La Land, Birdman), Saoirse Ronan (Lady Bird, Brooklyn), Timothee Chalamet (Call Me by Your Name, Beautiful Boy) e Florence Pugh (The Falling, Marcella).

Basato ancora una volta sul celebre romanzo di Louisa May Alcott, la storia seguirà ancora le sorelle March nell’America risvegliatasi dall’incubo della Guerra civile. Il romanzo è stato adattato per il grande e piccolo schermo numerose volte, l’ultima delle quali è la miniserie prodotta dalla BBC e con protagoniste Maya Hawke, Kathryn Newton, Dylan Baker e Willa Fitzgerald.

Il ruolo di Jo March andrebbe alla Ronan, recentemente candidata all’Oscar (e vincitrice del Golden Globe) proprio per la sua interpretazione in Lady Bird della Gerwig; Emma Stone interpreterebbe Meg March e la Streep sarebbe Marmee March; Timothee Chalamet, anche lui apparso in Lady Bird e prossimamente nelle sale americane con Beautiful Boy, dovrebbe interpretare Laurie Laurence, mentre Florence Pugh è indicata nel ruolo di Amy March. Lo studio sta continuando a cercare l’attrice che impersonerà Beth.

Rivedremo la Streep nella seconda stagione di Big Little Lies, ne Il ritorno di Mary Poppins e nel sequel Mammia mia! Ci risiamo. La Stone, invece, ha appena completato le riprese di The Favourite, nuovo film di Yorgos Lanthimos, adesso nelle sale con Il sacrificio del cervo sacro. L’ultimo progetto di Saoirse Ronan è invece il dramma storico, Mary Queen of Scots.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2