Green Lantern Corps, Geoff Johns: "Non può essere solo il Guardiani della Galassia DC!"

Green Lantern Corps, Geoff Johns: 'Non può essere solo il Guardiani della Galassia DC!'
di

Tra i titoli attualmente in fase di sviluppo alla DC Films c'è anche il tanto chiacchierato Green Lantern Corps, che al momento sappiamo sarà sceneggiato da Geoff Johns, ex-responsabile dello studio ora guidato da Walter Hamada che ha oggi spiegato perché il film non dovrà essere come i Guardiani della Galassia della Marvel.

Johns sta attualmente lavorando anche alla serie TV dedicata a Stargirl che verrà rilasciata in futuro sulla piattaforma DC Universe, ma senza entrare nei dettagli del progetto Green Lanter Corps, l'autore ha avuto modo di spiegare come il suo film non voglia minimamente copiare il franchise di James Gunn.

Lo sceneggiatore ha infatti spiegato: "Credo siano in parte simili e in parte completamente differenti, perché non puoi sviluppare un film solo sulla falsariga dei Guardiani della Galassia ma targato DC. James Gunn ha ovviamente fatto un ottimo lavoro con il franchise, ma non bisogna guardarlo come esempio... anzi, non bisognerebbe neanche pensarci".

Parlando poi delle ispirazioni per il film, l'autore ha dichiarato: "Guardo tutto -anche quando scrivo fumetti-, quello che ha funzionato e non ha funzionato, in qualsiasi media. Ho sviluppato molte reintroduzioni di diversi personaggi, e quello è l'esempio da seguire, perché per rilanciare un personaggio devi essere informato su tutto, su quello che è andato bene e su quello che invece è stato accolto con malessere. Se la gente apprezzerà la mia nuova run su Green Lanter [parla del fumetto n.d.a], allora spero possa anche apprezzare quello che sto cercando di fare con il film".

Green Lantern Corps al momento non ha un cast né un regista, ma dovrebbe uscire nelle sale americane il 24 luglio 2020.