Green Lanter Corps, Geoff Johns aggiorna: "Sarà una re-immaginazione completa"

Green Lanter Corps, Geoff Johns  aggiorna: 'Sarà una re-immaginazione completa'
di

Intercettato nel corso dell’attuale Comic-Con di San Diego, Geoff Johns ha fornito qualche aggiornamento in merito all’atteso film Green Lantern Corps, a lungo rimandato dalla Warner.

Geoff Johns è una delle figure chiave assolutamente per l’universo cinematografico e televisivo della Warner/DC ed ha una serie infinita di progetti a cui sta attualmente lavorando. Come saprete, Johns ha fatto recentemente un passo indietro da capo e supervisore dei progetti per dedicarsi maggiormente al lavoro di sceneggiatore e produttore esecutivo. Uno dei progetti sicuramente più attesi che lo vedono coinvolto direttamente è Green Lantern Corps, film inizialmente previsto per il 2020 ma poi rimandato più volte anche a causa degli insuccessi di critica di film come Suicide Squad e Justice League.

I microfoni di IGN hanno intercettato Johns, presente al corrente Comic-Con di San Diego, che ha fornito qualche aggiornamento in più sul film che dovrebbe rilanciare il personaggio di Lanterna Verde al cinema, specialmente dopo il disastroso film standalone con Ryan Reynolds, pre-DCEU.

Si tratta di una re-immaginazione completa, proprio come ha fatto nei fumetti con Green Lanter Rebirth. Spero di consegnare uno script che la Warner adori e che piaccia anche alla DC e che coincida con quello che vogliono fare anche loro. È una storia che celebra la mitologia di questa serie e la reinventa in un modo diverso, ma che è anche molto in linea con la roba che abbiamo fatto nei fumetti, se avete avuto occasione di leggerli”.

Secondo gli ultimi rumor sul film, Green Lantern Corps dovrebbe focalizzarsi sia sul persoanaggio di Hal Jordan sia su John Stewart, ma oltre a questo vige un alone di assoluta segretezza sul progetto. Recentemente, Johns ha avuto modo di commentare il primo spettacolare trailer di Titans, specialmente la parte relativa alla frase pronunciata da Robin nei confronti di Batman.

Inoltre, Johns ha anche annunciato l’arrivo di una serie televisiva dedicata a Stargirl e che presto arriverà sulla piattaforma streaming DC Universe.