Green Knight: Dev Patel star nel fantasy di David Lowery

Green Knight: Dev Patel star nel fantasy di David Lowery
INFORMAZIONI FILM
di

Variety conferma che Dev Patel è in trattative finali per partecipare a Green Knight, il nuovo film diretto da David Lowery e prodotto da A24. L'attore di The Millionaire sarà Sir Gawain, protagonista di una delle storie più note della letteratura britannica. A24 e David Lowery hanno già lavorato insieme in A Ghost Story.

Green Knight sarà una rivisitazione del classico letterario intitolato Sir Gawain e il Cavaliere Verde, e racconta la storia di un leale membro dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Sir Gawain, che accetta la sfida lanciata dal misterioso Cavaliere Verde, il quale permette a chiunque di colpirlo con un'ascia senza difendersi a patto che lui possa restituire il colpo il giorno successivo.
Sir Gawain a quel punto decapita il misterioso avversario, il quale tuttavia non muore, raccoglie la testa e gli dà appuntamento al giorno dopo.
David Lowery produrrà il progetto di Green Knight insieme a Toby Halbrooks e James M. Johnston insieme alla Ley Line Entertainment.
La star di The Millionaire, Dev Patel nel 2018 ha recitato in Hotel Mumbai al fianco di Armie Hammer e Nazanin Boniadi, mentre nel 2016 è stato l'acclamato protagonista di Lion - La strada verso casa, diretto da Garth Davis, per il quale ricevette una candidatura al premio Oscar quale miglior attore non protagonista. In totale il film di Davis ottenne sei candidature senza trionfare in nessuna delle categorie.