Green Book: regista e sceneggiatore sotto accusa per dei comportamenti passati

Green Book: regista e sceneggiatore sotto accusa per dei comportamenti passati
di

E' il Guardian a riportare che Peter Farrelly e Nick Vallelonga, rispettivamente il regista e uno degli sceneggiatori di Green Book, sono finiti sotto accusa per dei comportamenti passati controversi. Farrelly si è scusato per delle molestie sessuali, mentre Vallelonga è stato accusato di islamofobia.

La reazione del regista è stata causata dall'emergere di alcuni articoli usciti negli anni '90 in cui era menzionata la sua tendenza a "mostrare il pene durante gli incontri", incluso un colloquio con Cameron Diaz prima che fosse scelta come protagonista di Tutti pazzi per Mary, film che Farrelly ha co-diretto con il fratello Bob. In un articolo del 1998 uscito su Newsweek veniva descritto uno "scherzo malato" dei fratelli accompagnato da una dichiarazione dell'attrice: "Quando un regista ti mostra il suo peno al primo incontro, devi riconoscere il suo genio creativo.

"E' vero. Ero un idiota" ha dichiarato Farrelly. "Mi sono comportato così decenni fa e pensavo fosse divertente, ma la verità è che ora mi crea imbarazzo. Sono profondamente dispiaciuto.

Nel frattempo è emerso in rete un tweet di Vallelonga del 2015 che lo ha portato a cancellare il proprio account. Nel post lo sceneggiatore supportava alcune dichiarazioni dell'ora presidente Donald Trump, rivelatesi in seguito errate, sul presunto festeggiamento di "migliaia" di musulmani avvenuto in New Jersey l'11 settembre 2001.

Tra le persone che hanno rimarcato la posizione dello sceneggiatore si è fatto sentire anche il produttore Jordan Horowitz (La La Land), che ha espresso il proprio "disgusto" facendo notare che Vallelonga è stato premiato con un Golden Globe per la sceneggiatura di Green Book, film che vede tra i protagonisti l'attore musulmano Mahershala Ali.

Green Book, che è stato accolto dalla critica in maniera estremamente positiva e sta ricevendo diversi riconoscimenti tra cui il Golden Globe per il miglior film commedia, è attualmente uno dei frontrunner per i premi Oscar che verranno assegnati a febbraio, ma sappiamo bene che questioni del genere potrebbero portare l'Academy a fare un passo indietro.

FONTE: Guardian
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Green Book

Green Book
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Peter Farrelly
  • Interpreti: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini
  • Nazione: USA
  • Durata: 130 min

Che voto dai a: Green Book

Media Voto Utenti
Voti: 1
10
nd