Green Book: un dialogo tra Mahershala Ali e Viggo Mortensen nella nuova clip

INFORMAZIONI FILM
di

Eagle Pictures ha diffuso una nuova clip di Green Book, l'acclamato nuovo film diretto e co-prodotto da Peter Farrelly, con protagonisti il premio Oscar Mahershala Ali e Viggo Mortensen. La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival e in Italia qualche mese fa all'ultima Festa del Cinema di Roma.

Nel video i due protagonisti sono a pranzo in una tavola calda e conversano sulla descrizione del cibo che stanno mangiando.
Ispirato alla vera storia di Tony Lip, Green Book racconta il rapporto d'amicizia tra il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga e un pianista afroamericano, Don Shirley, nell'America degli anni '60.
Dopo aver perso il lavoro in seguito alla chiusura di uno dei club più famosi di New York, Tony accetta di lavorare per il pianista Don Shirley, seguendolo in tour per gli Stati Uniti, al fine di mantenere la propria famiglia.
Vincitore di un Golden Globe quale miglior film commedia o musicale, Green Book sarà uno dei titoli di punta della prossima Notte degli Oscar, le cui nomination verranno rese note tra poche ore.
Mahershala Ali ha vinto un Oscar al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Moonlight di Barry Jenkins mentre Viggo Mortensen è stato candidato due volte agli Academy Awards: nel 2008 per La promessa dell'assassino di David Cronenberg e nel 2017 per Captain Fantastic di Matt Ross. Lo script di Green Book è firmato Nick Vallelonga.