Star Wars

Grandissimo debutto per Solo: A Star Wars Story al botteghino statunitense

di

Stando alle prime informazioni rilasciate dagli analisti statunitensi e dalle numerose riviste specializzate, Solo: A Star Wars Story dovrebbe debuttare al botteghino domestico con un incasso totale compreso fra i $13 milioni e i $15 milioni.

Ovviamente è ancora molto presto per parlare di dati d'incasso, ma secondo le prime analisi Solo: A Star Wars Story si prepara ad un fantastico esordio nelle sale cinematografiche statunitensi.

Con un incasso stimato fra $13 e i $15 milioni durante il primo giorno di programmazione, lo spin-off su Han Solo diretto da Ron Howard andrebbe a sfiorare gli ottimi risultati di Thor: Ragnarok di Taika Waititi ($14.5 milioni) e Iron Man 3 di Shane Black ($15.6 milioni). E' possibile che il film superi perfino le aspettative degli analisti più fiduciosi, soprattutto considerando che potrà godere di un week-end extralungo che arriverà ad abbracciare anche lunedì 28 maggio, data del Memorial Day.

In base ai dati finora a disposizione, è molto difficile fare una stima precisa. Alcuni analisti si tengono bassi ipotizzando un incasso del week-end d'apertura inferiore ai $130 milioni. Altri, invece, prevedono un boom che porterebbe il film a superare i $170 milioni.

Qualunque sarà il risultato, sembra proprio che il nuovo film della saga di George Lucas sia destinato ad una grande run ai botteghini del Nord America, specialmente se considerata l'uscita quasi in concomitanza con Deadpool 2 di David Leich e soprattutto lo spettro di Avengers: Infinity War, vero e proprio fenomeno del 2018 ormai prossimo a superare il tetto dei 2 miliardi. Sembra proprio che, nonostante i numerosi problemi che hanno circondato la produzione, la Star Wars mania è destinata a dominare il mercato globale.

Che le recenti dichiarazioni di Harrison Ford sulla bravura del nuovo Han Solo Alden Ehrenreich abbiano convinto i fan meno ottimisti?

Quanto è interessante?
4

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Ron Howard
  • Interpreti: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Joonas Suotamo
  • Sceneggiatura: Lawrence Kasdan, Jonathan Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/05/2018

incasso box office: 4.393.196 Euro

Nelle sale USA dal: 25/05/2018

incasso box office: 207.279.115 Euro

Che voto dai a: Solo: A Star Wars Story

Media Voto Utenti
Voti: 49
6.8
nd