Gran bell'esordio alle anteprime di mezzanotte per Ant-Man and the Wasp

Gran bell'esordio alle anteprime di mezzanotte per Ant-Man and the Wasp
di

I Marvel Studios distribuiranno nelle sale cinematografiche - a partire da oggi - Ant-Man and the Wasp, nuovo film del Marvel Cinematic Universe, ma oggi abbiamo già i primi dati dell'incasso delle anteprime di mezzanotte.

I fan più sfegatati e gli appassionati hanno visto il film ieri sera a mezzanotte e, secondo i primi report, avrebbe incassato tra gli 11 e i 13 milioni di dollari. Per intenderci, nel 2015, il primo Ant-Man incassò 6.4 milioni di dollari alle anteprime; per fare un paragone, questo Ant-Man and the Wasp si sta comportando come il primo Guardiani della Galassia che, nel 2014, iniziò la sua corsa al botteghino statunitense alle anteprime con 11.2 milioni. Ora non resta che vedere come si comporterà nel corso di questo week-end e se il passaparola permetterà al film una buona tenuta. Noi italiani dovremo attendere il 14 agosto per vederlo nelle sale cinematografiche.

Agli arresti domiciliari in seguito agli eventi di Captain America: Civil War - in cui Scott Lang (Paul Rudd) si univa al team di Captain America -, Scott viene richiamato dal Dr. Hank Pym (Michael Douglas) e da sua figlia Hope van Dyne (Evangeline Lilly) per una nuova missione, in cui Ant-Man dovrà allearsi con Wasp - per l'appunto Hope. A fronteggiarli c'è Ghost, la villain interpretata dall'attrice Hannah John-Kamen(Ready Player One). Nel cast ritroveremo anche attori come Michael Pena, David Dastmalchian, Tip 'T.I.' Harris, Judy Greer, Bobby Cannavale e Abby Ryder Fortson. Tra le new entry sono da segnalare Randall Park, Laurence Fishburne e Walton Goggins; Michelle Pfeiffer, invece, interpreterà Janet Van Dyne, la Wasp originale, madre di Hope e moglie di Hank Pym.